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Call for Abstract

MODALITÀ DI INOLTRO

Per inviare il tuo Abstract:

Segui le linee guida qui di seguito specificate e clicca il link per inviare il tuo abstract.
Sono ammessi abstract in lingua Italiana e Inglese.

CATEGORIE DEGLI ABSTRACT

Se desideri inviare il tuo abstract dovrai selezionare nell’apposita pagina la categoria corrispondente al tuo lavoro scientifico:

Maggiori dettagli verranno forniti dalla Segreteria in prossimità del Congresso.

REGOLE DI SOTTOMISSIONE E LINEE GUIDA DEGLI ABSTRACT

I criteri per la selezione dell’abstract comprendono il livello della qualità, l’attinenza ai temi/topics e lo spessore dei contenuti.
Non saranno accettati abstract che contengono dati non originali e informazioni di natura esplicitamente commerciale.

Tramite il sistema online ogni submitter riceverà un’email di avvenuta sottomissione. Se tale nota non dovesse pervenire, sarà compito degli autori contattare tempestivamente la segreteria organizzativa.

La sottomissione e l’invio degli abstract deve avvenire esclusivamente online, tramite apposito form, entro e non oltre il 13 settembre 2024.

LINEE GUIDA

Per sottomettere l’abstract verranno richieste le seguenti informazioni:

  • Titolo (255 caratteri spazi inclusi)
  • Topic
  • Nome, cognome, email, indirizzo, affiliazione e numero di telefono del submitter (la persona designata a sottomettere il lavoro scientifico)
  • Nome, cognome, email e affiliazione del primo autore e di eventuali co-autori
  • Devono essere strutturati nei seguenti paragrafi:
    – INTRODUZIONE → contesto, obiettivi e importanza dello studio affrontato
    – METODI → approccio, procedure e passaggi seguiti e usati durante lo studio
    – RISULTATI e CONCLUSIONI → osservazioni e dati in sequenza ordinata e logica; scoperte e risultati significativi
  • Non è possibile inserire materiale illustrativo nel corpo del testo
  • Non può essere più lungo di 3500 caratteri, inclusi gli spazi


Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nelle presenti istruzioni o inviati dopo il suddetto termine.

La Segreteria Organizzativa provvederà a comunicare, direttamente al submitter l’esito del processo di revisione da parte del Comitato Scientifico. Sarà cura del submitter condividere la comunicazione con i propri co-autori.

Maggiori dettagli verranno forniti dalla Segreteria in prossimità del Congresso.

Condizione necessaria per la pubblicazione del proprio lavoro scientifico come poster, è l’iscrizione al XXV Congresso Nazionale Della Pneumologia di almeno uno degli autori indicati e obbligatoriamente del presenter del lavoro scientifico.

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