Vai al contenuto

Descrizione

La Green Breath Challenge si terrà il 17 novembre 2024, alle ore 7:30, in occasione del XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Pneumologia (SIP), che si svolgerà a Milano. Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla stretta connessione tra salute respiratoria, attività fisica e sostenibilità ambientale.

Il percorso della corsa, che si svolgerà all’interno del City Life, una delle zone verdi della città adiacente alla Sede Congressuale, intende mettere in evidenza come la qualità dell’aria e la salute dei polmoni siano influenzate dal nostro stile di vita e dall’ambiente che ci circonda. In questo contesto, la pratica regolare di attività fisica come la corsa non solo favorisce la salute respiratoria, ma contribuisce anche a promuovere uno stile di vita più sano e sostenibile.

La Green Breath Challenge è gratuita ed aperta a tutti: professionisti del settore sanitario, partecipanti del congresso e chiunque desideri unirsi a questa iniziativa per promuovere la salute polmonare e l’importanza di prendersi cura dell’ambiente. Partecipare significa non solo contribuire al miglioramento della salute individuale, ma anche dare un messaggio forte e chiaro sull’importanza di proteggere il nostro ambiente per il benessere delle generazioni future.

I partecipanti potranno decidere in loco tra due varianti della manifestazione:

1.   camminata Green Breath Challenge: 2,5km
2.  corsa Green Breath Challenge: 5,0km (doppio giro del circuito)

Le iscrizioni sono a numero chiuso e saranno possibili entro il 14 novembre 2024. Iscrivendoti potrai ritirare la t-shirt personalizzata dell’iniziativa al Desk Info-Point che troverai presso la Sede Congressuale (Allianz Mico – Gattamelata Gate 14) entro il 16 novembre alle ore 17:00 oppure la mattina stessa della manifestazione al punto di ritrovo per la partenza.

Unisciti a noi per una mattinata all’insegna della salute, dell’energia positiva e del rispetto per il nostro pianeta: ti aspettiamo in Piazza Tre Torri (livello superiore) a Milano alle ore 7:00! (Fermata Metro 5 Lilla: Tre Torri).

regolamento

Leggi

Green Breath Challenge
Piazza Tre Torri – Milano
Ritrovo: ore 7:00
Partenza: ore 7:30

In&Fo&Med organizza a Milano, domenica 17 novembre, la manifestazione sportiva amatoriale, non competitive ad andatura libera, Green Breath Challenge di 2,5 Km.

ISCRIZIONE

Partecipazione

Non esistono vincoli alla partecipazione all’evento sporitvo: possono partecipare persone di ogni età e capacità. L’iscrizione è a numero chiuso e sarà possibile effettuarla entro il 14 novembre. La Società Organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di anticipare la chiusura delle iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre le date di chiusura previste.

Quota d’iscrizione

La quota d’iscrizione è gratuita. Con l’iscrizione, il partecipante potrà ritirare la t-shirt ufficiale dell’evento presso il Desk Info Point della Sede Congressuale del XXV Congresso Nazionale della Pneumologia (Allianz MICO – Gattamelata Gate 14)

PARTENZA E ARRIVO

Il percorso di 2,5 km prevede la partenza da Piazza Tre Torri (Livello Superiore) e si snoderà lungo un percorso all’interno del Parco City Life. Il percorso completo è in via di definizione.

La partenza è prevista alle ore 7:30 e l’arrivo dovrà avvenire entro le ore 8:15. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo.

RISTORI

Non sono previsti punti di ristoro è pertanto richiesto a ogni partecipante di portare con sé bevande e/o altro che ritenga necessario.

SERVIZIO SANITARIO

Il servizio di pronto soccorso è approntato e approvato da A.R.E.U. (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) secondo quanto previsto dal DGR 2453 del 7 ottobre 2014 della Regione Lombardia, relativo all’“Organizzazione Sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate”.

CLASSIFICHE

Non sono previste classifiche, trattandosi di manifestazione sportiva amatoriale, non competitiva, ad andatura libera.

ATTIVITÀ SULLE IMMAGINI ACQUISITE DURANTE LA MANIFESTAZIONE

In&Fo&Med, in quanto organizzatore delegato da SIP-IRS, acquisirà immagini sotto forma di fotografie o video, che verranno utilizzate a scopo divulgativo dei vari momenti della manifestazione sul materiale promozionale dell’evento, sul sito congressuale e sui canali social di In&Fo&Med e della Società Italiana di Pneumologia. Con l’iscrizione il partecipante concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

RESPONSABILITÀ

Con l’iscrizione a Green Breath Challenge il partecipante o l’esercente la patria potestà, in caso di minorenne, dichiara: di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento; di essere idoneo fisicamente alle caratteristiche della manifestazione; di iscriversi volontariamente; di essere consapevole che l’evento si svolge sulle strade della città; di essere consapevole che, trattandosi di manifestazione a ritmo libero, decide liberamente l’andatura da utilizzare; di assumersi tutti i rischi derivanti dalla sua partecipazione all’evento quali cadute, contatti con altri partecipanti e/o spettatori, con veicoli o altri contatti, condizioni di tempo caldo/freddo, pioggia/umido, condizioni di traffico e della strada, rischi da Lui ben conosciuti e valutati. I partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada. Il partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e/o cose da lui causati o da lui derivati dalla partecipazione alla manifestazione stessa.

MANCATO SVOLGIMENTO

Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a che pretendere da In&Fo&Med, Società Italiana di Pneumologia o da altri co-organizzatori.

VARIAZIONI

Le manifestazioni si svolgeranno secondo i protocolli delle Autorità Sportive e Sanitarie in vigore alla data degli eventi. Gli organizzatori possono, in qualunque momento, modificare il presente regolamento per la migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore. Eventuali variazioni degli orari, dei servizi e dei luoghi saranno comunicate ai partecipanti sul sito del Congresso www.sip2024.it

INFORMAZIONI

Sito della manifestazione:
www.sip2024.it

E-mail: segreteria@infomed-online.it

Come iscriversi

Green Breath Challenge
Piazza Tre Torri – Milano
Ritrovo: ore 7:00
Partenza: ore 7:30

Le iscrizioni al Green Breath Challenge sono a numero chiuso.

È possibile iscriversi compilando il form sottostante entro il 14 novembre 2024:

Consigli prima della partenza

Per garantire a tutti di trascorrere una giornata piacevole e in totale sicurezza, desideriamo ricordarvi alcune misure di sicurezza e alcune informazioni importanti:
Accessi alla partenza dalle ore 7:00:

Consigliamo di arrivare in Piazza Tre Torri (livello superiore) entro le ore 7:00 per essere pronti alla partenza della Corsa che avverrà alle ore 7:30

Come raggiungere il punto di partenza:

CityLife nasce dalla rigenerazione urbana del Portello, quartiere a nord-ovest di Milano precedentemente occupato dalla vecchia Fiera Milano City, storicamente conosciuta come Fiera Campionaria e oggi trasferita a Rho-Pero. Il nuovo polo, ampio ben 255.000 mq ed ispirato, per modernità e sostenibilità, alle grandi metropoli, valorizza l’intera città grazie ai suoi spazi verdi, alle aree pubbliche polifunzionali, alle residenze private e alle torri occupate dai centri direzionali di importanti multinazionali. Cuore pulsante di CityLife è la Piazza Tre Torri, la grande area pedonale allestita con vasche verdi rifinite in acciaio, ideata da One Works, che dà accesso al CityLife Shopping District, centro all’interno del quale si trovano più di 80 negozi, 20 ristoranti, 7 sale cinema e un supermercato.

La piazza è servita dalla linea M5.

Sicurezza:

Vi invitiamo a evitare l’introduzione di eventuali oggetti pericolosi e dannosi per i partecipanti, spiegati in dettaglio nell’immagine sottostante:

©2024 - INFOMED S.r.l. | Via S. Gregorio, 12 – 20124 Milano, Italia